AINM Progetti


 

I Progetti di AINM – Associazione Imprenditori Nord Milano:

Sviluppare i processi di ammodernamento delle PMI. Codurre le piccole medie imprese a padroneggiare tutti gli strumenti (economici, fiscali e giuridici) necessari al loro ciclo produttivo ed alla loro tutela con un unico obiettivo: creare un contesto in cui le PMI stesse possano essere sempre più competitive.

Agevolare l’accesso al credito delle PMI contribuendo alla creazione di un contesto, tanto giuridico quanto economico, potenzialmente in grado di favorire la puntualità dei pagamenti nelle transazioni: un circolo virtuoso che arresti la chiusura e la cessazione di attività imprenditoriali.

Sensibilizzare maggiormente le Amministrazioni Pubbliche rispetto alle esigenze delle PMI, contribuire al lancio di iniziative concrete (e condivise), rispondenti sia ai bisogni dell’Imprenditoria locale sia alla stringente necessità di opportunità di sviluppo, senza le quali il territorio perde appeal limitando l’insediamento di nuove realtà o la crescita di quelle esistenti.

Permettere alle PMI di trasformare il concetto di concorrenza in concetto di opportunità di business ragionando in Rete.

Favorire le relazioni tra le PMI per renderle più concorrenziali nei confronti delle Grandi Aziende, stimolando reciproche collaborazioni e nuove sinergie necessarie alla crescita del sistema economico e produttivo del territorio.

Favorire l’internazionalizzazione delle PMI in un mondo sempre più globale.