L’Osservatorio sul Credito 2018 promosso da CRIET e AINM si è proposto come iniziativa volta a indagare la qualità dei servizi offerti dagli Istituti di credito agli imprenditori delle province di Milano e di Monza e Brianza. Il convegno, oltre a presentare i risultati di una ricerca condotta tra gli associati AINM, ha rappresentato un momento di confronto per promuovere la collaborazione fra imprese e Istituti di credito anche alla luce dei cambiamenti tecnologici indotti dalla digital transformation.

L’incontro, svoltosi nell’ Auditorium Martinotti dell’Università Bicocca gremito di studenti e imprenditori, è stato anche l’occasione per dibattere su come le banche si stanno attrezzando in un mondo sempre più interconnesso per misurare prima e migliorare poi la propria reputazione presso i pubblici di riferimento con strumenti quali Net promoter score, sistemi di rating e algoritmi sempre più efficaci.

Vi alleghiamo il documento riassuntivo “La valutazione della relazione tra banca e impresa” redatto dal Dr. Roberto Chierici di CRIET.

Presentazione-Roberto-Chierici

Articoli Correlati