Il giorno 18 dicembre si è svolto, presso la Sede sociale, il Convegno organizzato da AINM in collaborazione con Dot Academy nel cui contesto è stato analizzato, di fronte ad una numerosa platea di imprenditori e professionisti, il Bando del Ministero dello Sviluppo economico finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

La una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, è stata magistralmente approfondita dal Dr. Francesco Lamacchia, CEO di Dot Academy, e dai suoi collaboratori.

Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile dal Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

I lavori della serata sono stati introdotti dal Vice Presidente di AINM Ing. Gian Giorgio Carta che ha sottilineato come l’approccio, anche e soprattutto alle più moderne tecnologie, debba essere necessariamente e primariamente di carattere culturale, sia da parte del singolo sia da parte delle imprese.

La serata si è conclusa convivialmente con lo scambio degli auguri di Natale.

Un sentito ringraziamento al main sponsor di AINM, Freesound MP, che ci ha ospitato nella sua struttura.

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati